Dr. Alessandro Pasquali
Questa formula è lo spirito che muove il mio costante percorso.
Non credo negli stereotipi, non faccio stereotipi.
Credo invece che ognuno di noi possa esser valorizzato nella propria unicità.
Non credo nel non invecchiare. Credo invece nell'invecchiare bene, mantenendosi al passo con il proprio tempo, rallentandolo nel tragitto.
Credo fermamente che il lato estetico della medicina e della chirurgia possa dare risultati che vanno oltre ai semplici stereotipi comuni. Credo che correggere un qualunque difetto estetico, possa portare giovamento a 360 gradi, soprattutto sul lato inconscio del proprio essere, e di come noi stessi approcciamo al mondo.
Lo credo perchè il mio intero percorso si basa su questo cambiamento, provato sulla mia pelle.
La mia storia
Non ne faccio vergona a raccontare cosa ha spinto l'Alessandro di tanti anni fa a intraprendere questo viaggio. Avevo le orecchie pronunciate, e da sempre questo era il mio cruccio.
Anche se piccole, alcune abitudini della mia vita, le modificavo in base a questo mio "difetto": non portavo i capelli corti, non portavo i capelli raccolti. non indossavo gli occhiali da vista...
a 19 anni trovai coraggio di presentarmi in uno studio medico di Bologna per una visita e, 1 mese dopo, affrontai l'operazione chirurgica di correzione.
Dopo la guarigione, si può pensare che l'unico cambiamento potesse esser solo sul "taglio di capelli"...invece notai che non ero più l'Alessandro di prima. Notai che ero più estroverso, più sicuro di me, e questo portò ad esser più confident all'interno di svariate situazioni, notai che la sicurezza in me stesso si tramutava in sicurezza nella vita di tutti i giorni, e più sicurezza in te stesso hai, più risultati arrivano. Quando realizzai che ero cambiato io, e non solo le orecchie, mi ripromisi che in futuro avrei "restituito il favore" dedicandomi a donar la versione migliore di se stessi a chi ne avesse avuto bisogno, passando dall'ambito estetico. Da questo pensiero, è nato questo fantastico progetto.
Amarsi, non è un gesto egoistico...amarsi è il gesto più altruistico che esista: lo devi al te stesso del futuro, che non sarà mai il te stesso del passato.
Si dice “se Cleopatra avesse avuto un naso diverso la storia del mondo sarebbe diversa”...basandosi su questo vecchio adagio sono a Vostra disposizione per riscrivere un nuovo capitolo della Vostra storia.