Gluteoplastica senza protesi? Vi spiego la nuova tecnica di Lipostruttura: la Gluteoplastica Inversa.
La lipostruttura dei glutei è una metodica di Chirurgia Estetica idonea per concentrare l’attenzione sul polo superiore dei glutei, eliminando tutti gli eccessi e gli accumuli di adipe che creano un disturbo volumetrico e permettendo di cambiare radicalmente la visione del lato “B”.
Il corpo incrementa le curve, i vestiti seguono finalmente l’armonia delle nuove linee
…e tutto questo lo si può ottenere anche senza l’utilizzo di protesi.
L’intervento di lipostruttura dei glutei consente anche di eliminare completamente i cuscinetti deformanti di grasso che non rispondono ai metodi tradizionalmente utilizzati per indurre il dimagrimento, soprattutto a livello dei fianchi.
In una società moderna come quella in cui siamo immersi, ogni occasione diventa L’OCCASIONE per mostrare, oltre alla propria cultura e alle competenze professionali, anche sé stessi e la propria consapevolezza di bellezza. qualsiasi donna potrà accarezzare il sogno di tornare indietro nel tempo recuperando quella freschezza giovanile che le permetteva di essere felice davanti ad uno specchio e sicura di sé nelle relazioni interpersonali, seducente e provocante, perché no, in una serata elegante. Qualsiasi uomo invece potrà finalmente essere sicuro del proprio addominale e della propria definizione muscolare, senza ad esempio sentirsi a disagio in spiaggia quando è momento di restare in costume. E qualsiasi giovane, potrà finalmente togliersi lo sfizio di aver un corpo scultoreo perfezionando all’ennesima potenza il risultato ottenuto dopo sacrifici intensi in palestra.
I glutei giocano un ruolo estremamente importante nell’armonia e nella forma di un corpo, soprattutto in questi ultimi anni. Il gruppo anatomico costituito dalla proiezione dei glutei e la curva lombare definita dal tipo di vita e dai fianchi costituiscono le principali caratteristiche sensuali del “lato B” femminile.
Ci sono fondamentali differenze tra un corpo femminile e uno maschile osservati di schiena: il corpo femminile è caratterizzato dalle curve, si presenta armonioso e contornato da volumi rotondi, mentre quello maschile è caratterizzato da linee dritte e volumi squadrati.
La prominenza e la proiezione, che disegnano i volumi di seno e gluteo, costituiscono i caratteri esclusivi del corpo di una donna.
Il Dott. Alessandro Pasquali, in collaborazione con il Dott. Doriano Ottavian esegue una nuova tecnica di lipostruttura dei glutei di ultima generazione, sicura ed efficiente utilizzando la metodica della VASER-lipo: la metodica prevede un ammorbidimento dei pannicoli adiposi in eccesso con una soluzione che protegge i vasi sanguigni, riduce fortemente il sanguinamento e garantisce la precisione dell’atto chirurgico, preservando i setti connettivali per poter donare nell’immediato post-operatorio già un effetto tensore dei tessuti immediato.
Le cannule d’aspirazione e le microcannule sono di ultima generazione, al top dell’ingegneria biomedicale.
L’intervento di lipostruttura dei glutei non è da considerarsi un trattamento di liposcultura – liposuzione del corpo perché va a modificare e plasmare diverse aree anatomiche intorno al gluteo e a riempire i volumi dello stesso.
tutto questo conferisce risultati sicuri e tangibili anche in persone di pesoforma ottimale: anche in questa tipologia di persone vi sono alcune aree corporee difficilmente modificabili e poc
o responsive a diete e attività sportive.
Il risultato finale non presenta esiti cicatriziali visibili. Ciò permette ai pazienti che effettuano un intervento di gluteoplastica inversa di ottenere un cambiamento radicale nelle
aree trattate e di ottenere un grado di soddisfazione molto elevato.
I risultati ottenuti sono costantemente monitorati anche negli anni a seguire l’intervento di gluteoplastica inversa; lo spostamento dell’adipe dalle aree di eccesso all’interno dei glutei per donare rotondità e leggera proiezione, infatti, è permanente.
Il modellamento dei glutei con la contemporanea eliminazione dell’adipe sui lati e fianchi e il suo successivo innesto è uno dei principali obiettivi della liposcultura dei glutei: questa tecnica rende possibile armonizzare ed esaltare i propri glutei, scolpendo le forme e ridefinendo leggermente la proiezione.
Esibire e percepire il nuovo lato B disegnato e scolpito nella struttura da una vita sottile dona eleganza e ammirazione, accresce autostima e sicurezza.
Lo staff del Dott. Alessandro Pasquali si appoggia a cliniche private di San Marino, Roma, Treviso, Merano, Milano, Como per poter esser più vicino alle proprie ed ai propri pazienti su tutto il territorio nazionale.